Sigourney Weaver

Exodus – Dei E Re

Ridley Scott realizza Exodus nel 2014, scorrendo la sua filmografia del periodo salta all'occhio come il regista americano sia capace di svariare tra ...[Continua]

La Morte E La Fanciulla

La Muerte y la Doncella è un dramma teatrale scritto da Ariel Dorfman che debutta al Royal Court Theatre di Londra nel 1991, vincendo il Laurence Oliv...[Continua]

Aliens – Scontro Finale

Visto l'invidiabile successo raccolto da Alien ('79), l'idea del sequel assilla subito i produttori ma, tra brutti soggetti e problemi di assetto soci...[Continua]

Alien

E cosa vuoi dire di Alien, realizzato nel 1979 e praticamente fresco come una rosa, come fosse stato girato giusto qualche mese fa? E' ancora e sempre...[Continua]

Avatar

Quando uscì Avatar qualcuno tra le pagine della critica scrisse che in sala si era sentito come un bambino che assisteva per la prima volta a Star War...[Continua]

Ghostbusters

Remake coraggoso e pretenzioso, perché sfidare un culto del genere è effettivamente un ardire ed una pretesa che può investire regista e attori, tanto...[Continua]

Copycat – Omicidi In Serie

I film sui serial killer attirano sempre gente al cinema e però sono talmente tanti che hanno pure stufato; per continuare a dare la polpetta al pubbl...[Continua]

Red Lights

Rodrigo Cortés è quello di Buried, già solo questo dovrebbe invitare a vedere il nuovo Red Lights. Ma se non bastasse, abbiamo in cartellone Sigourney...[Continua]

La Fredda Luce Del Giorno

La Fredda Luce Del Giorno è un thriller con Sigourney Weaver, motivo del mio interesse per questa pellicola del regista magrebino El Mechri. Ambientaz...[Continua]

Uno Scomodo Testimone

Uno Scomodo Testimone è un thriller molto pregevole e piuttosto originale, per trama ed ambientazione. Lobby ebraica e maneggi laboriosi per garantire...[Continua]

Ancora Tu!

Ancora Tu! è una commedia che, non vorrei sbagliare, non mi pare abbia avuto una distribuizione in sala da noi (ma sono poco affidabile da questo punt...[Continua]

Tempesta Di Ghiaccio

Ciclicamente torno a rivedere questo film, già perché Lee è certamente un regista che il suo mestiere lo sa fare, sia come tecnico del mezzo che come ...[Continua]

  • 1
  • 2